I Ching Esagramma 1 Ch’ien Il Creativo

Esagramma 1 Il creativo

NOME
Ch’ien
ELEMENTI
Cielo su Cielo
SPIEGAZIONE GENERALE
Questo è il momento eccellente per esercitare la leadership perché ora sei forte, ma stai attento perché il successo può divenire fallimento se la forza viene trasformata in arroganza.
Questo esagramma contiene tutte le linee yang ed è una delle letture più favorevoli del libro dei mutamenti. Esso assicura successo se si faranno le cose nel giusto ordine. Il tempo stesso può diventare il mezzo per realizzare ciò che prima era solo un potenziale.
Credi nei tuoi sogni e persevera, i tuoi desideri saranno realizzati grazie al tuo potere creativo. Rimani concentrato sui tuoi obiettivi e non lasciarti distrarre o perdere il potere che ora è per te disponibile. Ricorda che quando intraprendi le azioni il successo richiede di fare le giuste mosse al momento giusto.

LINEE MOBILI
Linea 1 (linea di fondo)
Potrebbe esserci un potenziale creativo nella tua situazione non è ancora stato riconosciuto. Sii prudente prima di agire se i tempi non sono ancora maturi per l’azione. Cercare di accumulare progressi ora è infatti prematuro, meglio aspettare il momento favorevole. Sii fiducioso il tuo tempo arriverà.
Linea 2
Gli eventi si muovono nella giusta direzione. La tua influenza sta crescendo e ti stai facendo notare ma il vero gioco non è ancora iniziato. Guarda le cose da una prospettiva più ampia e la tua strategia diventerà migliore e più chiara. Non sei ancora in grado di apportare grandi cambiamenti ma accetta consigli saggi e scegli un alleato che potrebbe portare a una svolta significativa nella tua situazione.
Linea 3
Una sfera d’influenza si sta aprendo ora. Rimani attivo, ma non aspettarti una ricompensa immediata. Non lasciare che le tue energie divengano sparse. Attieniti alla tua visione e alla tua integrità e farai progressi in modo stabile. Non utilizzare i tuoi poteri creativi per attirare l’attenzione. Ricorda che la libertà non è sempre un invito a ballare, puoi essere audace ma stando attento.
Linea 4
Il tuo potere creativo sta crescendo. Hai una chiara scelta in questa situazione per andare avanti o ritirarti. . È naturale sentire qualche ansia in un momento come questo. Hai la libertà di agire come richiede la situazione. Assicurati di considerare le conseguenze a lungo termine di qualsiasi azione che intraprenderai. Prestare molta attenzione ti lascerà senza colpa.
Linea 5
Il tuo potere sta crescendo. Puoi essere come un leader dalla grande influenza. In cambio il rispetto di coloro che lavorano con te, o da un partner, si approfondirà. La tua posizione può essere un po ‘solitaria, ma la gente influente riconoscerà il tuo talento. Cerca gli alleati che rispetti e ascolta i loro consigli. Quando i leader si uniscono il loro potere è moltiplicato.
Linea 6 (linea superiore)
Presta attenzione all’ambizione personale affinchè non superi il tuo vero potere e tu possa evitare di avere rimorsi. Evita l’arroganza. Isolarti può portarti solo dolore. Ora non è il momento di impegnarti in conflitti o per criticare gli altri. Rilassati e ricarica così il tuo potenziale creativo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *