Chrysalis Tarot interpretazione Arcani Maggiori

Chrysalis Tarot Arcani Maggiori

Come da tradizione gli Arcani Maggiori di Chrysalis Tarot sono carte spirituali che attraverso le immagini permettono di riflettere e meditare. Il loro simbolismo è intuitivo.

 

0 L’EROE. MERLIN

Merlino è l’archetipo del vecchio saggio. Egli porta speranza nelle letture che riguardano il tuo viaggio interiore e rappresenta una guida. L’immagine contiene un serpente e un gatto.

Il serpente attorcigliato al bastone di papiro richiama la dea egiziana Uadjet, figura femminile di protezione e il potere di guaritore. Indica rinnovo e nascita, il tema principale di questa carta.

Il gatto richiama la dea Bastet, dea della fertilità, della casa e della rinascita. Essi hanno nove vite e simbolizzano la nascita, nove indica completezza e perfezione. Sono animali curiosi e rapidi nel prendere decisioni.

Nella lettura Merlino significa innocenza e potenziale, ricorda di lasciare andare l’ansia e le nozioni preconcette su dove stai andando e come ci arriverai. Inizia il tuo viaggio con un atteggiamento spensierato e goditi la magia trasformatrice di Merlino.

I IL MAGO. RAVENS

I Corvi attirano gli eventi. Giocano con le perle che simboleggiano la luce della luna, il misticismo e il fenomeno magico chiamato sincronicità (un legame tra due eventi che avvengono in contemporanea, connessi tra loro ma non in maniera causale). Essi generano sincronicità nella tua vita per aiutarti a diventare più consapevole. Il loro messaggio è di fare attenzione a vedere e catturare questo momento magico.

La carta dei corvi nella tua lettura ti fa cercare la sincronia e ti informa che stai entrando in un nuovo ciclo della tua vita che ti offrirà eccitanti possibilità.

 

 

II LA PAPESSA. SORCERESS

La maga Morgana. Il suo talismano rappresenta il melograno, il cibo dell’altro mondo e simbolo delle tre dee. Si percepisce la feconda energia che scorre in sottofondo in un crescendo di luce che esplode nella mano di Morgana. Le spirali simboleggiano l’energia infinita e trasformativa della stregoneria.

Nella tua lettura Morgana rappresenta uno degli incontri più impegnativi per raggiungere la trasformazione. Ella fa la sua magia e i corvi, sono insaziabilmente curiosi quando la sua magia è attiva. Gusta la magica sincronicità che stai vivendo, queste coincidenze confermano che sei sulla buona strada.

 

III L’IMPERATRICE. GAIA

Il terreno su cui camminiamo appartiene a una biosfera olistica, cosciente e auto-regolatrice, un’unità che noi chiamiamo Gaia, che sostiene tutta la vita sulla terra. Gaia è circondata dall’abbondante bellezza della sua creazione. Culla una colomba bianca, simbolo della pace, dell’amore e della divinità. Un nido pieno di uova rappresenta la nascita e il sicuro rifugio.

Nella tua lettura Gaia simboleggia nuove idee, nuovi inizi e talvolta anche l’arrivo di un bambino. Questa carta contiene triplice simbolismo: la lumaca ti consiglia di essere paziente, il topo di essere fiducioso e il fiore di loto di essere puro nel cuore. Gaia è una delle carte che onora la Grande Madre. Quando Gaia è presente nella tua lettura ti ricorda di essere una persona positiva e amorevole. In tal modo con lei sarai in grado di creare la tua abbondanza.

IV L’IMPERATORE. GREEN MAN

La tua voce interiore è simboleggiata dalla farfalla posata sull’uomo albero. Ti parla in molti modi attraverso i sogni, la memoria e l’intuizione. Questo appare evidente nelle letture in cui è presente l’Uomo Verde, quindi presta molta attenzione alle carte vicine. Come consorte spirituale di Gaia, l’Uomo Verde regna con la carta Sole come un patriarca e la figura giudiziosa del padre.

Egli rappresenta la coesistenza armoniosa, l’equilibrio e la struttura. Puoi contare su di lui per scoprire segni inaspettati in natura che convalidano i tuoi sogni, ricordi e intuizioni. La sua energia ti ispira a risultati sempre più grandi.

 

V IL PAPA. DIVINE CHILD

L’archetipo del Bambino Divino simboleggia il tuo pieno potenziale. Il bambino, maschio o femmina, è circondato da simboli di trasformazione, come le farfalle e la rana. I colori della tavolozza rappresentano emozioni e scelte. Le piume sul cappello rappresentano i molti percorsi che un pellegrino esegue alla ricerca dell’illuminazione. Tutto porta alla luce interiore, alla divinità e alla scoperta simboleggiata da una sola candela accesa. La maggior parte dei Tarocchi titola questa carta Il Papa, figura di autorità religiosa. Il compito di crescita spirituale è una responsabilità individuale che richiede una mente aperta e un pensiero critico.

Quando il Bambino Divino illumina la tua lettura, ti viene chiesto di abbracciare te stesso. L’auto-accettazione attraverso l’auto-scoperta è il modo per intraprendere la giusta via.

VI L’INNAMORATO. LOVERS

Gli animali di foresta gioiosi si ritrovano intorno a una cerimonia di matrimonio celtica accanto all’albero della vita. La carta evoca l’unione delle opposizioni attraverso l’energia naturale di reciproca attrazione. Questa celebrazione dell’unità è animata dall’energia spirituale e dalla grande attesa.

Nella tua lettura la carta non necessariamente si riferisce ad un matrimonio. Gli Amanti possono anche simboleggiare la riconciliazione di valori conflittuali di credenze. Se questa riconciliazione implica l’amore romantico o la tua visione del mondo, questa carta anticipa un notevole progresso. Quando appaiono gli Amanti nella lettura, il comando irrefrenabile che ti muove a mordere la mela proibita e uscire dal giardino dell’Eden prende il comando.

VII IL CARRO. HERNE THE HUNTER

Il potente Herne il Cacciatore conduce la sua selvaggia caccia attraverso la campagna e la fitta foresta tra il clamore dei cani, gorgogliare dei cavalli e vorticosi venti di una feroce tempesta invernale. Simboleggia la potenza della tua forza di volontà per superare gli ostacoli. Il casco di Herne contiene le maestose corna del cervo rosso, il Signore della foresta. Le tre stelle sopra la sua testa rappresentano i tre personaggi celesti che indicano il passaggio alla coscienza superiore.

La presenza di Herne nella tua lettura annuncia il successo e offre risposta affermativa a qualsiasi specifica domanda che hai presentato alle carte.

 

VIII LA GIUSTIZIA. MA’AT

Ma’at, la dea egizia della giustizia, della verità e dell’ordine, tiene la creazione in equilibrio per impedire un ritorno al caos primordiale. Le sue ali garantiscono protezione materna e amore per tutta la lettura. Il simbolo principale di Ma’at è una piuma di struzzo, che rappresenta la verità, il suo compagno leone è  Sekmet, Leone del Sole. Nell’antico Egitto il fiore di loto della rinascita era il simbolo personale di Sekhmet. Protegge i giusti e distrugge i malvagi.

Come una leonessa di Sekhmet ti esorta ad essere prudente nell’affrontare i problemi. Ma’at ti invita ad evitare i gesti impulsivi che saranno di scadente successo. L’energia di Sekhmet indica che la prudenza e l’equilibrio dovranno prevalere se vorrai raggiungere il successo.

 

IX L’EREMITA. STORYTELLER

Il Narratore appare nella tua lettura per annunciare l’opportunità di introspezione. Una coppia di uccelli indica le sue capacità di mutamento delle forme e la connessione mistica a regni lontani. Una corona di felci sulla fronte assicura la sincerità e l’amicizia. Il narratore ti chiede di confidare in lei. Ti invita ad elevare le tue apprensioni, segreti e desideri alla piena coscienza consapevole.

Quando il Narratore appare nella tua lettura indica che il tempo è favorevole alla solitudine tranquilla. I mandala di meditazione possono trasformare i tuoi sogni in realtà.

 

 

X LA RUOTA DELLA FORTUNA. WHEEL

La Ruota emerge dall’albero della vita, ricordandoti che la vita assomiglia a un gioco di fortuna. La statuetta è simbolo di Fortuna, dea del destino e della fortuna. Il raggiungimento del desiderio più alto della ruota del destino per te coinvolge cicli di vita di azioni e conseguenze. La ruota ti chiede di ricordare l’esperienza. Essa ti chiede di ricordare le esperienze che a in un primo momento sembravano insignificanti, ma in retrospettiva rivelano un percorso che alla fine ti porterà ad un maggiore scopo. Tali misteri illuminano il senso e la potenza della Ruota.

Nella tua lettura la Ruota suggerisce che sei arrivato ad una crisi critica nel ciclo presente. La fortuna della ruota e la salvia aromatica che brucia nel  vaso ti ricordano che controlli la tua vita attraverso le scelte che fai.

 

XI LA FORZA. PAPA LEGBA

Il Papa Legba trascore il suo tempo su un muro di pietra. Due candele, bastone insolito e un pratico zaino indicano che è padrone del passaggio mistico tra la tua mente subcosciente e l’altro mondo. I tamburi evocano il risveglio spirituale, il Papa esplorerà il mondo invisibile. Ricorda che la forza interiore e l’autocontrollo sono necessari per raggiungere una maggiore coscienza.

Nella tua lettura, il Papa richiama l’attenzione sui desideri che possono costituire un conflitto con il destino personale e con l’auto-realizzazione. L’energia trasformatrice di Papa Legba, raffigurata dall’incisione sulla parete rocciosa, ti chiede di lasciarti andare.

 

XII L’APPESO. CELTIC OWL

Il Gufo Celtico ti esorta a cercare la saggezza e aprire la tua mente a nuovi modi di pensare. Il nodo celtico intrecciato ti ricorda di essere consapevole delle intricatezza e della connettività di tutta la creazione. Il mondo invisibile rimane scuro per molti perché la sua realtà è dubbia o negata. Un gufo ha la capacità di vedere chiaramente nel nero della notte. Contro i cieli stellati, il Celtic Owl simboleggia la creazione in modo olistico e suggerisce questo come obiettivo personale da considerare. Tuttavia, questo obiettivo non può essere raggiunto rapidamente.  Richiede pazienza, immaginazione e frequente contemplazione. Solo se avrai abbracciato la luce divina il Celtic Owl ti aiuterà a raggiungere l’armonia, la pace e la trasformazione insegnati da tutti i grandi saggi.

Nb. L’aggettivo “olistico” deriva dal greco  “olos” cioè “tutto, intero, totale” e si riferisce alla teoria dell’olismo, paradigma filosofico secondo cui le proprietà di un dato sistema non possono essere determinate dalla somma delle sue componenti, bensì è il sistema in generale che determina il comportamento delle parti. Detto più semplicemente, la tesi sostiene che il tutto non sia riducibile alla somma delle parti di cui è composto, poiché il tutto è più della somma di queste.

XIII LA MORTE. ARIADNE

Questa carta ti porta al centro del labirinto di Ariadne dove incontrerai il temuto Minotauro. Ariadne, dea celtica delle porte del tempo, ti offre una bobina di filato per rilassarti mentre procedi in modo da poter tranquillamente tracciare la tua strada fuori dal labirinto. Il Minotauro simboleggia la tua ombra, la parte della tua psiche dove i pensieri negativi si nascondono accanto a sentimenti repressi come la rabbia, la colpa e l’egoismo. Tu colpisci con successo il Minotauro metaforico e ti liberi quando prendi la piena responsabilità di questi difetti e concedi perdono incondizionati agli altri.

La presenza di Ariadne nella tua lettura suggerisce di assistere un amico o una persona amata nel trovare la propria via da un angolo buio.

 

XIV LA TEMPERANZA. GOLDEN FLOWER

Il girasole dorato ti spinge a meditare sul dolore naturale e il flusso di salti e discese della vita. I pesci ritraggono il ripristino attivo dell’equilibrio attraverso l’apprezzamento e l’accettazione ottenuto senza opporre resistenze. Le farfalle simboleggiano l’energia del fiore dorato che irradia verso l’esterno come coscienza in evoluzione.Gli archetipi principali della carta sono le emanazioni di eoni della memoria della storia umana e l’esperienza accessibile.

Nella tua lettura, il girasole suggerische che ti stai avvicinando alla consapevolezza cosciente.

 

 

XV IL DIAVOLO. BELLA ROSA

Bella Rosa passa attraverso il Carnevale de Venezia in anonimato sicuro. La sua persona è simboleggiata dalla sua maschera, una proiezione di chi è profondamente dentro.

La maggior parte di noi si comporta in modo simile e fare così è giusto, a meno che tu non ti auto identifichi con una maschera falsa. Bella Rosa ti assicura che è giusto essere te stesso. La sua rosa rossa simboleggia il distacco.

Nella lettura Bella Rosa ti fa comprendere il beneficio del distacco dalle ossessioni materiali e dalle abitudini malsane. Il simbolo incoraggiante dell’Ouroboros (un serpente che mangia la propria coda) indica la rinascita e la realizzazione di un ciclo.

XVI LA TORRE. KALI

Kali rappresenta l’energia di pulizia creativa mentre ripristina l’equilibrio alla tua vita. Questa carta indica che si può stancamente aggrapparsi a qualcosa o a qualcuno, una mentalità o una visione del mondo incompatibile con la tua ricerca di auto-adempimento. Pertanto, la tua sfida è decostruire questa architettura fisica o mentale, qualunque cosa sia, e andare avanti.

Alcuni ritengono che forgiare nuovi percorsi e alterare le circostanze sia scoraggiante. Kali invita la tua collaborazione per il ripristino dell’armonia e dell’equilibrio. I teschi, che sono simboli positivi, si riferiscono alla transizione verso uno stato di essere evoluto. Il lampoche scaturisce dalla sua lingua rappresenta l’azione del verbo.

 

XVII LE STELLE. ELPI

Ogni sera, quando il sole tramonta, Elpi, il cui nome significa speranza, illumina il suo cielo. Con l’aiuto di quattro cavalli, che simboleggiano i quattro venti, accende luci infuocate: le cose buone che sono andate via.

Quando Pandora aprì la sua scatola mitologica, lo scudo del male sfuggì al mondo. Elpi è quella promessa di speranza e di giorni più brillanti. Ti ricorda di non disperare mai mentre affronti le inevitabili disgrazie della vita.

Nella lettura Elpi ti ricorda che le scelte che fai oggi determinano il tuo futuro.

 

 

XVIII LA LUNA. MOON

Un sogno ti invita a scivolare nelle profondità della tua mente subconscia. La luna crescente di è coronata da una stella a otto punte. Abbracci l’isola come una madre potrebbe abbracciare un bambino smarrito. La Luna ti invita alla riflessione creativa. I suoi misteri saranno rivelati a tempo debito quando meno te lo aspetterai. Se ti senti confuso e smarrito cerca di focalizzare i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni con pensieri positivi. La Luna riguarda la gioiosa celebrazione del tuo successo. Un incontro con la Luna è un incontro con la Grande Madre, che ti chiede di ascoltare attentamente la tua voce interiore, i sogni e l’intuizione. Esse hanno potere incredibile per alterare il tuo futuro.

 

 

XIX IL SOLE. SUN

In un momento di tenerezza, Sun spegne una lacrima paterna perché tanti suoi figli trascurano la bellezza, la verità e la giustizia a favore del materialismo, del potere e del dogma. Oltre a illuminare la tua giornata con ottimismo Sun ti consente di vedere i tuoi sforzi per avere successo. Il Sole simbolizza l’illuminazione, che viene raffigurata come coscienza consapevole che scorre in otto direzioni.

Nella tua lettura il Sole (e la Luna) ti suggeriscono di prendere una pausa dalla tua routine e riconnetterti con la natura e con te stesso.

 

 

 

XX IL GIUDIZIO. PHOENIX

La Fenice mitologica sorge brillante dal fuoco e dalle ceneri della distruzione creativa. Questo archetipo riguarda le lezioni apprese, l’ordine restaurato e l’alba di un nuovo giorno. Questa è sempre una carta benevola nella tua lettura. Phoenix chiama la tua attenzione alle energie della coscienza che scorre dall’Altro mondo. I colori radianti di Phoenix indicano elevate energie di coscienza ispiratrice che si trovano nella tua vita.

Nella tuea lettura questa carta annuncia un momento di risoluzione e di restauro. Un tempo per raccogliere premi e fiducia nei tuoi istinti e nelle tue intuizioni.

 

 

XXI IL  MONDO. PSYCHE

Psyche danza sulla terra per annunciare il tuo glorioso successo. Questa carta è portatrice di quei momenti di chiarezza che portano salti quantici di consapevolezza e comprensione. La trasformazione è un lavoro permanente in corso, una ricerca continua per il rinnovamento e la crescita. Quando un ciclo di crescita termina un’altra inizia. Viaggia attraverso molte porte per la ricerca di un compimento.

Nella tua lettura il messaggio di Psyche è fare in modo che la tua coscienza non si blocchi nella certezza degli assoluti e cessi così di crescere. Psiche si traduce come anima o farfalla in greco. Come una bella farfalla Psiche simbolizza la trasformazione della coscienza chiamata ascensione, la tua chiamata più alta.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *