I Ching Esagramma 6 Sung La Lite

I Ching Esagramma 6 Sung La Lite

ELEMENTI

Cielo su Acqua

SPIEGAZIONE GENERALE

Il conflitto si presenta quando una persona che è convinta di aver diritto a qualcosa incontra l’opposizione. In questi casi, la scelta saggia non è di spingere le cose all’estremità amara. Le soluzioni creative che incontrano altri a metà strada sono più preziose e più durature rispetto alle vittorie raggiunte dalla forza.

I conflitti in cui una parte non è sincera inevitabilmente portano a incomprensioni e distorsioni. In questi tempi di conflitto e turbolenza le nuove iniziative dovrebbero essere evitate.

Questo è un buon momento per esaminare la sincerità delle vostre attuali idee e di quelle di chi ti circonda. Chiedi consigli o fatti aiutare da una persona imparziale e matura. Valuta tutto con attenzione prima di prendere decisioni importanti. Questo può essere un momento per chiarire i ruoli e le responsabilità di coloro con i quali vivi e lavori per ridurre i conflitti in futuro.

LINEE MOBILI

Linea 1 (linea di fondo)

Le controversie e un’atmosfera pericolosamente carica sembrano probabili, ma la tempesta potrà essere evitata se sarai attento. Non forzare le cose ed evita di combattere. Può ancora esserci una soluzione semplice a portata di mano in quanto è possibile che un piccolo equivoco sia alla base del conflitto presente. Se affronti un avversario che è molto più forte di te, abbandona rapidamente la disputa. Se stai combattendo contro un tuo pari, cerca alleati. Non ascoltare le provocazioni, in questo modo eviterai di peggiorare la situazione.

Linea 2

Quando ti accorgi che stai sfidando una forza superiore alla tua la ritirata al momento giusto è una buona tattica, non una disgrazia. Di fronte a ostacoli insormontabili meglio usare la saggezza della perseveranza.

Linea 3

Le persone con grandi personalità possono generare conflitti tentando di acquisire di più di quanto gli sia veramente dovuto. Impara a vivere con i tuoi mezzi e a valorizzare ciò che non ti può essere tolto. Puoi evitare molti conflitti lavorando esclusivamente per produrre buoni risultati e ricevere una giusta ricompensa per i tuoi sforzi. Lascia che il prestigio e gli oggetti lampeggianti vadano agli altri. Non farti portare via ciò che ti appartiene e sii onesto.

Linea 4

Vincere non è tutto. In situazioni in cui si affronta un avversario più debole, la vittoria non è sempre la cosa strategica soprattutto se non sei completamente sicuro dell’obiettività della tua posizione. Ricorda che tutto il conflitto, non importa quanto le probabilità possano essere favorevoli, porta un prezzo indipendentemente dal fatto che vinci o perdi. I litigi non servono a nulla anzi possono peggiorare la situazione.

Linea 5

Nelle controversie dove sai di avere una posizione cerca un mediatore giusto che possa portare influenza sull’altro lato. Questa persona deve essere forte e al di sopra del rimprovero, in modo che sia dotata di autorità morale e di autorità personale. Se hai soddisfatto la tua coscienza e la tua causa è giusta, le probabilità sono che convincerai anche altri della tua buona coscienza. E ricordati, non tutti i campi sono un campo di battaglia e molti conflitti si risolvono ottenendo rispetto e giustizia davanti alla persona adatta.

Linea 6 (linea superiore)

I conflitti possono essere stati protratti troppo a lungo. Quando il successo sopra gli altri è raggiunto attraverso la pura forza di autorità o di posizione superiore, la tua vittoria non durerà. Coloro che possono vincere solo per la spada sono condannati a trasportare scudi con loro ovunque. Attento quindi alle vittorie vuote ottenute con la violenza e la sola forza: queste alimentano solo conflitti e discussioni.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *