Malacomanzia. Le conchiglie divinatorie

Malacomanzia. Le conchiglie divinatorie

La Malacomanzia ha origini africane ed è la divinazione con le conchiglie.
Questo oracolo pur essendo combinatorio si differenzia dagli altri perché non da né simboli né posizione fisse per l’interpretazione: si effettua un lancio di 4 o 16 conchiglie e se ne effettua l’interpretazione in base a come cadono e alla domanda posta che dovrà essere riguardante i rapporti tra le persone e la loro personalità, l’amore, un viaggio o l’allontanarsi e avvicinarsi di due persone, il denaro.
Ultimamente va molto di moda interrogarle usando il sistema dei bùzios dell’America Latina ma questo metodo si collega alle pratiche religiose quali Santeria di Cuba, Candomblé del Brasile, Woodu ad Haiti.
Nonostante queste religioni siano per me affascinanti non fanno parte della mia cultura e non voglio per effettuare una divinazione effettuare evocazioni di dei che pretendono in cambio dei loro servigi offerte e riconoscenza!
Una buona divinazione non necessita l’ausilio di entità, le informazioni ottenute devono provenire da noi per aiutarci a superare i problemi e crescere e questo è il motivo per il quale non interrogherò per voi mai nessun Orixà.

Se sei interessato ad un consulto con questo strumento chiedimi informazioni all’indirizzo divinazione@tavolasmeraldina.com

Di seguito un esempio di consulto da me recentemente effettuato. Il lancio effettuato di tutte le conchiglie dopo avere posto una domanda generica sull’amore è il seguente, visibile nella foto a destra.

Il lancio ha formato cinque gruppi di conchiglie, il primo quello più vicino a me consiste in due conchiglie che evidenziano nella vita della consultante un amore molto problematico con una persona che abita molto distante e con la quale i progetti si realizzeranno molto avanti nel tempo. Non vedo per loro matrimonio ma rapporti sessuali soddisfacenti.
La consultante è una persona poco decisa, dalla sorte alterna in cui prenderà poche posizioni che la aiuteranno a risolvere i suoi problemi lasciando al destino la decisione della sua strada da percorrere.
La conchiglia sulla destra la descrive come una persona molto femminile, buona, che non sa però sfruttare al massimo il suo potenziale per ottenere ciò che desidera nella vita.
Il viaggio che ha il desiderio di effettuare (con annesso trasloco) non avverrà perché le circostanze glielo impediranno e non troverà soluzione al problema, lui si avvicinerà a lei anche se una terza persona di sesso femminile gli impedirà di rendere questo trasferimento definitivo. Si tratta di una donna egoista che ha bisogno del partner della consultante, sembra più una parente (la madre) che una ex fidanzata alla quale lui è molto legato e verso la quale nutre senso di colpa e di protezione.
Nel frattempo mentre i problemi la stanno tenendo lontana dal suo uomo due corteggiatori la distrarranno facendole pensare ad un ripiego per riempire il vuoto affettivo che prova. I corteggiatori non saranno sinceri e si riveleranno flirt senza seguito facendole capire chi veramente brama il suo cuore.
Sono a breve in arrivo novità riguardanti l’amore con la persona che abita distante e che non saranno al momento piacevoli. Porteranno grande delusione perché le opinioni di lui saranno contrastanti con le sue.
Ci vorrà tempo prima che un nuovo evento porterà sollievo e la felicità di ritrovarsi vicini ma quando questo evento si verificherà verranno superati gli ostacoli permettendo di iniziare a fare progetti duraturi come una convivenza o un matrimonio che vedo andranno a buon fine.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *